i404

Si scrive i404. Si legge i quattro zero quattro.
Perché non trovare la strada giusta al primo colpo, può far scoprire panorami che altrimenti non si sarebbero scoperti.
Perché trovare risposte diverse da quelle che si stavano cercando, può indurre a riflessione. E magari, perché no, a cambiare punto di vista.

i404 nasce dalla volontà di raccontare il mondo: le evoluzioni in atto, i passaggi che ci hanno portato al punto in cui siamo oggi, gli obiettivi che gli Stati, la natura, la società ci pongono, talvolta necessariamente ci impongono, come destinazioni a cui approdare.

Uno strumento per non perdersi. Per non navigare a vista.
Per essere consapevoli.

Perché esplorare temi di business, tecnologia, ambiente, sociale, innovazione, design, economia, con un approccio non legato all’immediatezza dei fatti, ma che intende fare leva sulla tua curiosità, la capacità di soffermarti, magari emozionarti, può sembrare una via superflua, presumibilmente non necessaria.

Ma il sapere inutile è davvero poco utile?

i404 racconta com’è cambiato il mondo e dove sta andando.
Quello che raccontiamo è un’opportunità.

 

Milan, Ibrahimovic: 'Futuro? Non so ancora cosa voglio, ogni giorno succede qualcosa...' - Calciomercato.com-Coronavirus, stretta di Conte: “Bisogna tenere alta la guardia, non ho autorizzato bambini a spasso” - La Stampa-Coronavirus, Conte: “Non abbiamo mai autorizzato l'ora di passeggio con i bambini” - Il Fatto Quotidiano-Le misure restrittive sono prorogate fino al 13 aprile - Il Post - Il Post-Coronavirus, la Protezione civile: "I nuovi positivi sono 2.937 (ieri 2.107), i morti sono 727 (ieri 837), i guariti sono 1.118 (1.109) - la Repubblica-Il sito in tilt, le proteste e l'imbarazzo di Tridico: la giornata terribile dell'Inps - Il Sole 24 ORE-Gravina: "Ipotesi serie A in campo il 20 maggio. La Juve non vuole lo scudetto a tavolino" - La Gazzetta dello Sport-Coronavirus – Cina, rischio nuova ondata di contagi: 600mila in isolamento - Il Fatto Quotidiano-Berlino insiste sul Mes, l'Olanda offre un fondo da 20 miliardi: le (difficili) trattative Ue sul rilancio economico - La Stampa-Coronavirus in Italia, 110.574 casi positivi e 13.155 morti. Il bollettino del 1 aprile - Corriere della Sera
Top