Mission di i404

La mission del magazine online i404 è raccontare come cambia il mondo.

Partendo dai 17 obiettivi dell’Agenda 2030, la testata giornalistica ogni giorno conduce il lettore per mano alla scoperta di come sta evolvendo la nostra società, dedicandosi a temi di attualità, cultura, sostenibilità, lifestyle e innovazione. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo e fotoreportage artistici completano l’offerta giornalistica del portale che fa parte della divisione IMP L’Editoria del Gruppo Immedya.
Il progetto editoriale, nato alla fine del 2018, si pone come mission la volontà di stimolare il pensiero critico e la riflessione.

I nostri punti di forza

Siamo giornalisti che amano l’approfondimento, le storie ed i fatti che non fanno solo notizia.
Ci piace il giornalismo di un tempo, quello elegante, moderato e ragionato. Partiamo sempre dalle persone. Il nostro taglio è immersivo e trasversale. Lo stile comunicativo è semplice, per poter raggiungere al cuore ogni lettore. Dedichiamo grande attenzione ai temi green, ai giovani e al loro modo di essere attivi, alle aziende che perseguono finalità di miglioramento, senza incorrere nel green washing.
Quello che raccontiamo è un’opportunità.

Perché i404

Ci chiamiamo i404, come l’errore, la pagina non trovata. Perché non sempre si trova la strada giusta al primo colpo. Imbattersi in risposte diverse da quelle che si stavano cercando può stimolare il pensiero critico. E, magari, far cambiare il punto di vista.