Nuove tecnologie del 2023 che potrebbero cambiare (in meglio, si spera) le nostre vite

In evidenza

Patrizia Chimera
Patrizia Chimera
Giornalista pubblicista di attualità e lifestyle. Spirito zen, curiosità innata, ama sempre mettere tutto in discussione
Tempo di lettura stimato: 3 minuti
tecnologia 2023
Foto di JESHOOTS.COM su Unsplash

L’anno nuovo porta con sé tantissime novità. Ci siamo lasciati alle spalle un 2022 non proprio sereno, sotto molti punti di vista. Abbiamo atteso la mezzanotte per lasciarci alle spalle (o almeno provare a farlo) tutto quello che è successo e che ha stravolto le nostre vite. Nella speranza di accogliere 12 mesi di maggiore serenità, stabilità, pace, tranquillità. Sarà un anno in divenire, con tante sorprese e novità. Anche dal mondo hi tech, con le nuove tecnologie del 2023 che promettono di stravolgere le nostre vite. Si spera migliorando la qualità della nostra esistenza quotidiana.

Sarà un anno ricco di stravolgimenti per quello che riguarda il mondo tech. Tante le novità in arrivo che promettono di fare furore, non solo tra gli addetti ai lavori. Alcune di queste sono già state annunciate come rivoluzionarie o semplicemente come dei miglioramenti di tecnologie già esistenti, che però saranno ancor di più al servizio delle persone. Per rendere, si spera, migliore la vita di ognuno di noi. Ecco tre tecnologie che di sicuro faranno parlare di loro nei prossimi 12 mesi.

cuffie
Foto di FPVmat A su Unsplash

Cuffie Dyson Zone, per ascoltare meglio e respirare aria purificata

Sembrano essere il frutto dell’esperienza pandemica, invece sono il risultato di un progetto iniziato molto tempo prima che un virus ci rinchiudesse in casa e ci insegnasse a usare le mascherine per proteggerci dai virus. Si chiamano Dyson Zone e sono delle cuffie rivoluzionarie. Cuffie che non consentono solo di ascoltare l’audio con una qualità ineccepibile, ma anche di purificare l’aria che respiriamo ogni giorno.
Le cuffie, infatti, sono pensate per garantire il miglior ascolto possibile, con cancellazione attiva del rumore, riduzione delle distorsioni e dei rumori circostanti, 11 microfoni incorporati. Inoltre, garantiscono un sistema di purificazione dell’aria unico, messo al punto dalla celebre azienda inglese diventata famosa in tutto il mondo per i suoi aspirapolvere ultra potenti.

Queste cuffie, una volta indossate, infatti, sembrerebbero funzionare come delle mascherine altamente filtranti in grado di catturare il 99% delle particelle inquinanti, filtrando aria pulita con una visiera removibile che non è mai a contatto con la pelle del viso di chi indossa il dispositivo hi tech.
Prossimamente il lancio in Cina svelerà tutte le meraviglie di un prodotto davvero molto utile, che costerà intorno ai 1000 dollari. Non proprio alla portata di tutte le tasche.