Non è solo un mobile. Tradizione, innovazione, eleganza e tecnologia per GF Interiors, made in Italy del futuro

In evidenza

Redazione i404
Redazione i404
i404 racconta com'è cambiato il mondo e dove sta andando. Quello che raccontiamo è un’opportunità.

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Informazione pubblicitaria

Il design Made in Italy è uno dei fiori all’occhiello del nostro paese.
Il saper fare è una caratteristica che tutto il mondo riconosce all’Italia. Artigianalità, esperienza, eleganza, stile, tendenza. Ma non solo. Ci sono aziende nel bel paese che sono in grado di aggiungere a tutto questo innovazione, tecnologia, visione del futuro.
Per creare oggetti di design che sono molto di più di semplici mobili. Sono complementi d’arredo in grado di migliorare la qualità della nostra vita. E creare bellezza.

Mobili di design e di alta qualità, una storia tutta italiana

GF Interiors è il racconto di una bella avventura iniziata quando i fondatori del gruppo, Luca Guzzini e Gary Fontana, hanno deciso di avviare la produzione di mobili di design e di alta qualità.
Per anni i founder si sono confrontati con il mercato estero. Arrivando alla conclusione che lo stile italiano non ha eguali nel mondo. L’attenzione ai dettagli, ai particolari, alla cura di ogni singolo aspetto della produzione, dalla progettazione alla consegna al cliente, sono tutti aspetti che possono fare la differenza. E trasformano un prodotto in un oggetto da ammirare, non solo funzionale, ma anche esteticamente unico.

GF Interiors

Lo sguardo del design italiano è profondamente differente. E non si trova in altre parti del mondo, come hanno potuto scoprire i fondatori del marchio nella loro esperienza nei mercati esteri.
GF Interior Design è un brand nato proprio per celebrare l’eccellenza italiana, il saper fare, sfruttando le peculiarità della storia dell’arredamento Made in Italy e aprendo la mente al futuro, introducendo metodologie di produzione e idee innovative volte a creare un arredamento che possa venire incontro alle reali esigenze di ogni cliente. Anche sfruttando la tecnologia, che nel campo del design ha potenzialmente numerosi campi di applicazione.
Un nuovo modo di concepire gli arredi di interni, attingendo al passato e proiettandosi verso il futuro. Ripartendo oggi proprio dall’Italia, patria indiscussa della moda, del design e dell’artigianalità.

GF Interiors Step Up

Il brand store nel cuore della capitale internazionale del design

La GF Interiors si è costituita nel 2015, per diventare operativa due anni dopo. Subito la conquista del mercato cinese, grazie agli showroom di Pechino e di Shanghai. Poi la diffusione in altre trenta grandi città del mondo, a Singapore, Corea, Indonesia, Thailandia, Vietnam, Pakistan, Malesia, Cambogia. E la conquista di Dubai, Miami e del continente europeo, con gli store di Londra, Mosca, Malta. Fino al brand store di Milano, grande occasione per promuovere il know-how dell’azienda nella capitale indiscussa del design internazionale.
L’approdo a Milano non è casuale. La città meneghina ospita infatti le più importanti fiere e i saloni più prestigiosi del settore, basti pensare al Salone del Mobile e al FuoriSalone. Ma è anche il polo logistico migliore per buyer, addetti ai lavori e giornalisti per quello che riguarda il mondo della moda e anche del design. Inevitabile offrire in città una vetrina sulle nuove collezioni e i nuovi prodotti.

GF Interiors Stage

Artigianalità e tecnologia: arredi di design smart e hi-tech

Luca Guzzini e Gary Fontana fondatori di Guzzini e Fontana propongono ai clienti prodotti di altissima qualità. Una dote non scontata per un oggetto di design. Viviamo in una società che va sempre più fast, incapace di fermarsi ad ammirare la bellezza dei dettagli, delle materie prime, delle linee, troppo impegnata com’è a soffermarsi su ciò che è inutile, superfluo, privo di valore. Il gruppo, invece, invoglia a riscoprire una filosofia che è nascosta e studiata in ogni singola idea che trova spazio nel ricco catalogo di soluzioni di arredamento del brand.
Ogni mobile, ogni complemento d’arredo, ogni accessorio che viene realizzato dal gruppo rispecchia pienamente i valori del brand e la storia che si cela dietro ogni creazione, quasi a voler regalare ai clienti un racconto di come è nato, come è cresciuto e come è giunto a essere quell’esclusivo oggetto che ora decora le loro abitazioni, entrando nell’intimità delle loro case con passo delicato, rendendo ogni ambiente più raffinato ed elegante. Ma anche più efficiente. Merito anche delle materie prime utilizzate, come legno, marmi, tessuti pregiati, pelle, ecopelle, gres, dekton, ante in vetro intarsiato.

GF Interiors Neverstop

Sfogliando i cataloghi, delle vere e proprie opere di design, non meri elenchi di prodotti, si può già entrare nel mood di un brand che ha sempre saputo innovarsi. A partire dai prodotti presentati, che vanno dal living alle camere da letto, senza tralasciare bagni e boiserie Dall’Isola Step Up in pelle che nasconde uno specchio con isola centrale per il trucco a Carosello, il guardaroba smart che apre le porte al futuro dell’arredamento. L’armadio, infatti, è collegato tramite app al telefonino di ogni utente, che può così sfogliare ogni giorno tra i capi che ha a disposizione, potendone caricare fino a 300. E averli sempre a portata click. In questo modo indossare sempre lo stile giusto, tenere sotto controllo il proprio guardaroba ed evitare di acquistare look che si hanno già a disposizione è più semplice. E la vita diventa più easy.

GF Interiors Naked

L’etica del brand e la forza del gruppo Made in Italy

Chi varca la porta del brand store o sfoglia un catalogo si ritrova immerso nella storia del marchio, nella sua filosofia e nel suo approccio etico. Un’etica produttiva e professionale che riguarda tutto il gruppo: i fondatori, ma anche i maestri falegnami, i tecnici, gli architetti, i designer, i manager vendite e chi lavora in amministrazione. L’unione del team, che ha saputo andare oltre il semplice concetto di arredamento, ha permesso di ottenere i risultati fin qui festeggiati dal marchio. E ha concesso al brand di ampliare i propri orizzonti verso un futuro che si preannuncia di grande successo. Non dimenticando mai da dove si è partiti.
I founder di GF Interiors hanno infatti scelto di avere accanto ogni collaboratore dello stabilimento abruzzese in occasione dell’anteprima di presentazione di un percorso che ha condotto l’impresa fino a qui. Perché è merito del lavoro di qualità dell’intera squadra se tutto è stato possibile.

GF INTERIORS logo

- Pubblicità -spot_imgspot_img

Commenta

Perfavore inserisci un commento!