Progettare casa è un’esperienza. Gruppo Cantarini ti guida per mano

In evidenza

Redazione i404
Redazione i404
i404 racconta com'è cambiato il mondo e dove sta andando. Quello che raccontiamo è un’opportunità.

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Informazione pubblicitaria

Showroom: una sala per mostrare, toccare con mano, comprendere, per essere guidati e magari anche un po’ coccolati.
Non chiamatelo semplicemente negozio. Ma esperienza sensoriale a 360 gradi, in cui il cliente è al centro dell’attenzione e viene accompagnato per mano, per scoprire quello che corrisponde meglio ai suoi bisogni.

Quando si entra in un punto vendita per scegliere complementi, arredi e accessori per la casa si può rimanere spaesati. Ci si può lasciar travolgere e conquistare da una varietà di proposte, magari accattivanti, che fanno perdere di vista lo scopo primario di quella visita in store: trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Senza una guida, un architetto che ha padronanza tecnica e stilistica dei materiali esposti, il rischio è di smarrire l’obiettivo.

Gruppo Cantarini

Ceramiche, tendaggi, carta da parati, rubinetterie, sanitari, vasche da bagno, termocamini, uno showroom dedicato alla casa ha nei suoi spazi molti di questi articoli in mostra.
Che non sono solo elementi di arredo, ma anche prodotti frutto di ricerca, tecnica e sapienza artigianale di molte aziende, italiane e non.
Che costituiscono poi il fondamento per spazi da vivere e in cui stare bene ogni giorno.

La casa e la scoperta del meglio per ogni ambiente

In questo excursus di design e funzionalità, il nostro personale Cicerone è Andrea Cantarini, del Gruppo Cantarini, showroom di interior design, progettazione e arredo bagno, che si trova nella zona industriale di Scerne di Pineto, in provincia di Teramo, Abruzzo.
Nello spazio espositivo, ogni articolo proposto è frutto di uno studio approfondito, per garantire sempre il meglio in ogni ambito e conoscere l’anima di ogni proposta venduta all’interno.

«Per tutti i prodotti abbiamo fatto una ricerca accurata, anche andando a visitare personalmente le aziende produttrici. Ad ogni prodotto abbiamo dato una motivazione, trovando elementi differenzianti per cui abbiamo ritenuto che quel brand potesse rappresentare al meglio quel settore», ci racconta Andrea Cantarini.
«Il nostro punto di forza oggi è il sistema di vendita che abbiamo scelto di rivoluzionare rispetto a quelle che finora sono state le modalità nel settore.
Per questo abbiamo voluto puntare sull’accoglienza e sulla qualità.
Entrando si ha la sensazione di essere in un loft, dove sentirsi a proprio agio. Dove essere guidati, per non perdersi. O avere gli strumenti digitali per poter agire da soli, se si ha la giusta esperienza nel settore».

Ogni casa deve rappresentare le persone che la abitano, il loro stile di vita, le loro aspettative. La scelta dei materiali e dei complementi d’arredo gioca un ruolo fondamentale nella creazione di qualcosa di unico, che accompagnerà giorno dopo giorno la vita di ognuno, riuscendo a raccontare un po di sé e di chi si è.

Arredare casa con brand che raccontano una storia

Avere una guida che consiglia e accompagna per mano alla scoperta delle soluzioni più adatte per ogni esigenza è un valore aggiunto.
Chi sceglie il Gruppo Cantarini sa di avere l’opportunità di confrontarsi con aziende che hanno una storia alle spalle e che hanno molto da raccontare, tutte diverse tra loro. Selezioni mai casuali, ma sempre frutto di ricerche e approfondimenti.

«Emilceramica è una grande azienda che esprime il meglio della tradizione ceramica italiana. L’abbiamo scelta perché i suoi prodotti hanno una grande capacità artigianale dietro. Le piastrelle sono realizzate con il forno più lungo del mondo, che cuoce a un’alta temperatura e fa un percorso di 200 metri lineari, fino ad arrivare alla fine della cottura». Andrea Cantarini ci racconta alcune di queste storie.
«Vendiamo molti brand che non sono comuni a tutti. Più che al marchio, però, guardiamo al prodotto. Proponiamo Missoni Home per il pregio dei suoi pouf e i suoi tessuti. Abbiamo le suggestive carte da parati Effeitalia che vengono montate a Dubai o la ceramica di Ideal Standard, azienda con una vita lunga più di 100 anni, che ancora oggi fa di innovazione e design il cuore della produzione. O ancora la rubinetteria di Officina Nicolazzi, un’officina storica, tutta italiana, che voglio raccontare con parole che usa l’azienda stessa per descriversi, dicendo che le cose fatte da loro, parlano di loro. E che vogliono che ne parlino il bene.
Il lavoro di ricerca che facciamo è sempre accurato e costante. E volto a selezionare prodotti capaci di soddisfare le esigenze di chiunque, anche per quello che riguarda il budget, potendo sempre contare su una qualità ottima»
.

Gruppo Cantarini: uno showroom per far nascere idee

Lo spazio è stato progettato per offrire un servizio di massimo livello, in cui si viene accompagnati a scoprire non solo complementi di arredo e oggetti progettati per rendere la casa su misura di chi la vive, ma anche per comprendere quali sono i reali ed effettivi bisogni, in base a una selezione di brand in grado di arredare gli ambienti con lo stile più idoneo.

Un’ampia struttura (400 metri quadri multimediale, 300 metri quadri per il punto vendita, due piani adibiti alla progettazione render ad alta risoluzione con prodotti di un livello medio alto), dove i clienti sono seguiti dall’inizio alla fine con entusiasmo e professionalità.

Gruppo Cantarini

Uno spazio espositivo emozionale che racconta una storia

All’interno sono presenti diverse aree di lavoro destinate alle figure professionali del settore, come i progettisti o gli architetti, che possono scegliere le soluzioni presentate dal gruppo in totale autonomia. Il cliente singolo, invece, può contare su un servizio a cinque stelle nel quale il lato emozionale è fortemente presente. Si parte dalla comprensione delle necessità dell’utente e dei suoi desideri, fino alla definizione del progetto finale, da visionare insieme su un maxi tablet, che rende chiara nella mente di chi compra l’idea di come sarà il risultato al termine dei lavori, anche toccando con mano le materie che andranno a comporre la sua casa.

Chi si affida alla professionalità del gruppo è consapevole di poter contare su una gamma di prodotti realizzati da aziende, attente a ogni dettaglio, per rendere unica e indimenticabile l’esperienza di arredare casa per la prima volta o riqualificare la propria abitazione con soluzioni all’avanguardia e innovative. Poche aziende per ogni settore di intervento, ma di elevato spessore per quello che riguarda collezioni e cataloghi.

Gruppo Cantarini

Professionisti dell’arredamento per guidare nella scelta

Il gruppo è formato da professionisti in grado di consigliare sempre le migliori soluzioni. Un interior designer fa continuamente ricerca per scovare aziende, prodotti e materiali per garantire un servizio di qualità e di livello alto. Il cliente è accompagnato e coccolato nella scelta, anche offrendo del tè con i biscotti, come ci racconta Andrea Cantarini.

«Il primo incontro con la clientela non lo faccio mai nello showroom, ma in un ufficio, per scoprire le esigenze e preparare un percorso in base alle richieste e per illustrare tutte le soluzioni migliori per ogni ambiente.
Il nostro compito è studiare e spiegare il perché di una scelta piuttosto di un’altra»
.

E quando ad accompagnarti in questo percorso sono persone che conoscono (e amano) il prodotto e il servizio che vendono, si può essere certi di aver riposto bene la propria fiducia per compiere scelte consapevoli. E modellare la propria casa con i tratti e gli elementi più adatti per vivere il proprio relax e la propria intimità domestica.

- Pubblicità -

Commenta

Perfavore inserisci un commento!
Nome

- Pubblicità -

Correlati