i404 cambia look: nuovo sito per raccontare il mondo che cambia e l’Agenda 2030

In evidenza

Luigi Di Fonzo
Luigi Di Fonzo
Direttore responsabile. Giornalista professionista, poeta, saggista, esperto di musica pop-rock, ama leggere e viaggiare. Due azioni complementari: spesso grazie alla lettura viaggia anche se è a letto e spesso legge mentre è in viaggio. Colleziona fumetti, in primis quelli di Andrea Pazienza e Hugo Pratt.

Tempo di lettura stimato: < 1 minutoA due anni dalla sua nascita, i404 si presenta oggi ai lettori con una nuova veste grafica.

Abbiamo cambiato l’abito, ma non la passione verso un lavoro che poggia le sue fondamenta su un’idea ben precisa: che il mondo ha bisogno di persone migliori.
Più che un restyling si tratta quindi di un redesign del nostro portale: una home più accattivante, un menù più completo e, a breve, una nuova sezione dedicata ai video. Con una linea editoriale sempre uguale e trasparente: sensibilizzare il più alto numero possibile di persone ai temi dell’Agenda 2030 e ai valori ad essa collegati: sostenibilità, economia circolare, salvaguardia dell’ambiente, giustizia sociale, pensiero critico, crescita culturale degli individui. Valori senza i quali la nostra vita sarebbe costretta ad adattarsi al presente, a non immaginare più un futuro.

Nuovo sito i404

Oggi le persone che come noi credono nella necessità di cambiare il presente sono sempre di più

Lo vediamo dalle visualizzazioni degli articoli, dall’interesse sempre crescente verso i404 da parte di autorevoli studiosi, dalle collaborazioni di illustri autori, dagli apprezzamenti che arrivano dai social.
Questa nuova grafica non è quindi soltanto un investimento su una nicchia e su un magazine che vuole condividere la sua mission con un numero sempre maggiore di lettori, ma rappresenta anche il nostro grazie a quanti condividono e sostengono il nostro lavoro: lettori, redattori, collaboratori, inserzionisti e, ultimo ma non meno importante, l’editore: il Gruppo Immedya che con tanto coraggio ha iniziato a percorrere, dal 2018, la strada dell’informazione di qualità, puntando ai contenuti e alle persone. Insieme alla sua divisione IMP, l’editoria.

La forza di i404 è proprio questa

Condividere obiettivi, valori, interrogativi, per parlare di tematiche che interessano “noi”, nessuno escluso. E per far uscire dalla nicchia tutte quelle notizie che, invece, andrebbero condivise e diffuse. Per dare visibilità a un mondo che merita di essere scoperto. E a obiettivi che, si spera, un giorno saranno comuni a tutti noi.

- Pubblicità -

Commenta

Perfavore inserisci un commento!
Nome

- Pubblicità -

Correlati

- Pubblciità -

Correlati

- Pubblicità -