Sciopero per il clima, ragazze e ragazzi di Fridays for Future contro l’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

In evidenza

Redazione eventi i404https://i404.it/category/agenda/
Gli appuntamenti da fissare in agenda, segnalati da i404

Tempo di lettura stimato: < 1 minutoSciopero per clima da scuola, ogni giorno, per le ragazze i ragazzi di Fridays For Future, per protestare contro l’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza avvenuta il 30 aprile scorso da parte del governo. L’esecutivo ha approvato il suo piano per l’uso dei fondi UE Next Generation, ma i giovani attivisti per la giustizia climatica non pensano che la politica, che si riempie la bocca della parola “sostenibilità“, stia adottando misure sufficienti in tal senso.

Oltre all’emergenza sanitaria, dobbiamo affrontare anche l’emergenza climatica: il surriscaldamento del pianeta mette a rischio il nostro presente e anche il nostro futuro. Fridays For Future Italia insieme a scienziati ed esperti italiani ha stilato un piano di azioni per compiere davvero una transizione ecologica degna di questo nome.

Un gruppo di studentə ha deciso di scioperare da scuola e dall’università fino al 21 maggio, data del Summit Globale sulla Salute che si terrà a Roma. «Noi saltiamo la scuola, una delle cose per noi più importanti, e in questo periodo trattata come l’ultima ruota del carro, perché abbiamo ancora più paura per quello che il governo sta facendo, e ci sentiamo traditi. Ma anche perché non ci arrendiamo sul nostro futuro, e non permetteremo alle persone al potere di farlo».

  • DATA: ogni giorno fino al 21 maggio
  • Titolo evento: Sciopero per il clima
  • Luogo: Italia
  • Organizzatori: Fridays for Future
  • Link: Fridays for Future Italia

Articoli i404 correlati:

- Pubblicità -spot_imgspot_img

Commenta

Perfavore inserisci un commento!
Nome

- Pubblicità -spot_img

Correlati