La Puglia non è più plastic free. Poi ritorna ad esserlo

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

È la prima volta che ci capita, ma purtroppo abbiamo dovuto modificare la mappa delle spiagge plastic free d’Italia, non aggiungendo, ma togliendo.
La Puglia, prima regione d’Italia a vietare la plastica in spiaggia, non è più plastic free.
il Tar ha sospeso quello che la Regione aveva presentato come provvedimento assolutamente innovativo, accogliendo la richiesta cautelare di alcune associazioni (Confida, Assobibe, Mineralacqua, Italgrob e Spinel Cafe) di produttori e distributori di bevande e prodotti da bar.
L’udienza per discutere della questione è stata fissata per il 19 febbraio 2020, per cui è chiaro che l’estate in corso trascorrerà nel segno della plastica.

Mappa aggiornata
⛱ http://bit.ly/spiaggeplasticfree

Aggiornamento 28 agosto 2019

Dopo lo stop del Tar di inizio mese, il Consiglio di Stato ha ripristinato il provvedimento della Regione Puglia.
Nel provvedimento, si è evidenziato come la gestione del demanio marittimo spetti solo e soltanto alle Regioni, dichiarando legittima l’ordinanza pugliese. 

La regione Puglia è di nuovo plastic free.

Mappa aggiornata
⛱ http://bit.ly/spiaggeplasticfree

Altro dall’autore:

About Author

Redazione i404

i404 racconta com'è cambiato il mondo e dove sta andando. Quello che raccontiamo è un’opportunità.


COMMENTA CON FACEBOOK




Lascia un commento

Mercedes, DAS... - FormulaPassion.it-La prima perla di Eriksen illumina l'Inter: 2-0 in Bulgaria e ottavi vicini - La Gazzetta dello Sport-Treno deragliato, altri 11 indagati nell'inchiesta per disastro e omicidio colposo: sei dipendenti di… - Il Fatto Quotidiano-Padova, morta la studentessa 14enne colpita da un malore a scuola: il cuore ha ceduto - Il Messaggero-Roma-Gent, le formazioni ufficiali: Perotti titolare, c'è il '98 Perez - Tutto Napoli-Mattia Santori, addio sardine: "La stagione delle piazze forse è già finita". Sospetto: poltrone in arrivo - Liberoquotidiano.it-Trapani, studente di 19 anni accusa malore in classe e muore - QUOTIDIANO.NET-Ubi, il no del Car non frena Messina. «Resto positivo, ma niente aumenti». - L'Eco di Bergamo-Maria De Filippi, sospeso il trono classico di Uomini e Donne? «Calo di ascolti...» - Leggo.it-Giordania, turista italiano morto a Petra: colpito da una caduta di massi - Il Fatto Quotidiano
Top