“Piantiamola! Riflessioni per il presente ed il futuro”, rassegna di eventi a Lissone per riscoprire il valore del Pianeta

In evidenza

Redazione eventi i404https://i404.it/category/agenda/
Gli appuntamenti da fissare in agenda, segnalati da i404

Tempo di lettura stimato: < 1 minutoPiantiamola! Riflessioni per il presente ed il futuro” è la rassegna di eventi che il Comune di Lissone, in provincia di Monza e Brianza, insieme alle associazioni del territorio offre da maggio a settembre per riscoprire il valore del Pianeta. Sette eventi per parlare di sostenibilità ambientale, salvaguardia delle risorse naturali e riutilizzo delle materie prime che possono essere riciclate.

Ci saranno eventi in presenza e altri online. Si è partiti con un vernissage digitale che ha presentato dei laboratori per ragazzi promossi dagli Amici di Lollo, visibili sul canale YouTube della Città. Si prosegue il 15 maggio con l’inaugurazione della rassegna è il primo dei tre laboratori didattici proposti dall’Associazione Il Soffio di Artemisia, dal titolo Il Soffio di Artemisia. E ancora, il 29 maggio alla scoperta dei fusti, dei fiori e delle foglie del Bosco Urbano con “Apriamo una via verde”, il 5 giugno la conferenza-concerto online dal titolo Musica e Sostenibilità, il 26giugno inaugurazione dell’orto urbano didattico nel Parco Inclusivo Liberi Tutti.

Dopo la pausa estiva si ricomincia il 23 settembre con la conferenza “Impronta ecologica, il Mediterraneo evoluto” e si prosegue con l’inaugurazione della mostra “Misteriosa è l’acqua” il 25 settembre. Il programma si chiuderà, poi, il primo ottobre alle 21 con la conferenza Laudato Si’.

  • DATA: da maggio a settembre
  • Titolo evento: Piantiamola! Riflessioni per il presente ed il futuro
  • Luogo: Lissone
  • Organizzatori: Comune di Lissone e associazioni del territorio
  • Link: Comune di Lissone

Articoli i404 correlati:

- Pubblicità -spot_imgspot_img

Commenta

Perfavore inserisci un commento!
Nome

- Pubblicità -spot_img

Correlati