Assemblea Nazionale di Fridays For Future Italia a Sassari, 14-15 marzo 2020 – RINVIATO PER EMERGENZA CORONAVIRUS

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Aggiornamento 4 marzo 2020: Fridays for Future, insieme all’Università degli Studi di Sassari e dopo aver sentito le autorità competenti, ha deciso di rinviare l’assemblea nazionale per l’emergenza di Coronavirus attualmente in corso. In tutto il paese bisogna seguire misure precauzionali, come quella di evitare al momento situazioni affollate, quindi è necessario rimandare a un’altra data l’evento “sia per ridurre al minimo i rischi di contagio, sia per evitare di escludere dall’evento le attiviste e gli attivisti che provengono dalle zone rosse“.

A un anno esatto dal primo sciopero globale per il clima, Fridays for Future Italia indice a Sassari la sua nuova assemblea nazionale. Nel weekend del 14-15 marzo 2020 i giovani attivisti del movimento si ritroveranno per decidere insieme i prossimi passi e lanciare il global strike in programma per venerdì 24 aprile.

Altre volte gli attivisti si erano incontrati, ma questa volta è diverso. L’assemblea non si terrà in una grande città, ma a Sassari, in Sardegna. E la scelta non è stata fatta a caso. Nell’isola si sta decidendo il futuro della politica energetica nazionale, grazie a un piano di metanizzazione della regione che una volta approvato potrebbe ritardare di decenni la transizione energetica che è necessaria per salvare il futuro.

Parteciperanno attivisti di tutta Europa e nomi famosi del mondo ecologista del nostro paese e del mondo. L’assemblea si svolge in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari e con l’aiuto di tutta la cittadinanza.

A settembre abbiamo portato oltre un milione di ragazzi in piazza solo nel nostro paese, e giusto qualche giorno fa siamo stati ricevuti alla Camera dei Deputati. ma ancora alle promesse dei politici non sono seguiti i fatti, e la scelta di portare il gas fossile in Sardegna è sintomatica della totale mancanza di coscienza della nostra classe dirigente. Ma un anno fa nessuno si aspettava che i giovani sentissero così forte il richiamo alla difesa del loro futuro, contro tutte le aspettative siamo sempre di più, in sempre più città, macinando record su record nelle piazze, da ultimo quello del 27 settembre. Quest’assemblea sarà l’inizio della nuova strategia comunicativa del movimento, con la stessa determinazione di prima. Il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia oppure no.

  • DATA: 14-15 marzo 2020
  • Titolo evento: Assemblea Nazionale c
  • Luogo: Sassari
  • Organizzatori: Fridays for Future Italia
  • Link: Fridays For Future Italia

Articoli i404 correlati:

Altro dall’autore:

About Author

Redazione eventi i404

Gli appuntamenti da fissare in agenda, segnalati da i404


COMMENTA CON FACEBOOK




Lascia un commento

Vacanze all’estero, ipotesi quarantena per i rientri da Spagna, Croazia, Grecia e Malta - Il Messaggero-PIRLO CON IL FOGLIO ROSA SU UNA FUORISERIE, PRONTA L’ASSICURAZIONE - Tutto Juve-Bonus partite Iva, il Garante sblocca i nomi. Scoppia la polemica su Tridico - Corriere della Sera-Europa League: sarà Inter-Shakhtar in semifinale, 4-1 al Basilea. Il Siviglia elimina gli Wolves, ora il Man United - Calciomercato.com-Europa League, Inter-Shakhtar Donetsk in semifinale - Tuttosport-EL - Inter, in semifinale c'è lo Shakhtar Donetsk: poker al Basilea. Siviglia ok: ora incrocia lo... - Fcinternews.it-Viviana Parisi, l’autopsia: “Lesioni compatibili con una caduta, restano aperte tutte le ipotesi - Il Fatto Quotidiano-Elezioni Usa, Biden sceglie Harris come sua vice. Afroamericana con mamma indiana: chi è la donna voluta… - Il Fatto Quotidiano-Coronavirus, cosa succede in autunno? I 4 possibili scenari previsti da Ministero e Iss - Sky Tg24-Mercati, S&P500 tenta il record storico. Airbnb in borsa entro fine anno. Oro sotto i 2.000 dollari - Il Fatto Quotidiano
Top